3a43a2fb81 Devo unirmi al lato dissenziente. & Quot; Spook & quot; inizia come una satira dei rapporti di razza degli inizi degli anni '70, con ogni sorta di possibilità in quanto il protagonista diventa il primo agente nero della CIA. La prima mezz'ora è fantastica, divertente, diversa. Mi ha fatto pensare che & quot; Spook & quot; stava per trasformarsi in una specie di Watermelon Man che si unisce alla CIA. Ci sono tutti i tipi di modi interessanti che la storia potrebbe aver sviluppato da questo meraviglioso set-up, ma gli scrittori perdono il cuore e ricadono su una trama di blaxploitation molto tipica. Per l'ultima ora il film arranca faticosamente attraverso una palude di cliché e stereotipi di genere, fino ad un climax estremamente eccitante e insoddisfacente. Ha i suoi momenti - la scena blackface-on-a-bicycle è molto divertente - ma sono persi in tutto il così solito business che puoi trovare nella maggior parte degli altri film di blaxploitation. & Quot; Spook & quot; è probabilmente il miglior * titolo * per un film blaxploitation di sempre, ma la sua reputazione di culto come "il più grande film di blaxploitation di sempre"; è molto esagerato. Va bene, ma potrebbe essere stato molto meglio se fosse stato più avventuroso e giocoso. Peccato che Melvin Van Peebles non l'abbia diretto. Avrebbe dato un calcio a poche centinaia di tacche. Non riesco a ricordare come sia finito sul mio Netflix (devo averne letto in un libro o in una rivista), ma sono rimasto incredibilmente sorpreso. Nella mia mente, questi rivali "Faccia la cosa giusta" senza lo smalto. Ho visto numerosi & quot; blaxploitation & quot; film (non il mio termine preferito), ma questo 1) non tira pugni e 2) non degenera in sesso avvilente e violenza. A differenza di film come & quot; Shaft & quot; che ha appena fatto un eroe bianco nero, & quot; The Spook Who Sat by the Door & quot; probabilmente ha dato all'istituzione un grave caso di bruciore di stomaco - voglio dire, puoi considerare questo con caratteri bianchi ?! No. È un film nero in tutto e per tutto. Lo stabilimento può tollerare un "Superfly" di o un "Albero" & quot; ma un film come questo (più simile a "La battaglia di Algeri") è pericoloso al limite. Insegnavo una lezione di cinema e, se lo avessi ancora, potrei ben aver pensato di mostrarlo. Un film importante. Questo è uno dei tesori nascosti della gente del cinema, se non l'hai visto è necessario. Non hanno mai pagato un permesso e hanno fatto questo film per circa $ 90.000 USD, ma non hanno mai perso un colpo. Lo stesso editor di Schindler's List; se guardi il film puoi capire perché Spielberg usa questo tipo, è un maestro. <br/> <br/> Anche se non sei d'accordo con il messaggio sul film, devi essere d'accordo sul fatto che questo è uno dei migliori film indipendenti in circolazione, e considerando l'argomento è una sorpresa che questo film sia stato girato, perché il libro ha avuto un periodo difficile da pubblicare anche. <br/> <br/> Penso che questo film sia tutto ciò che Melvin Van Peebles voleva SweetBack essere. Questo film ti farà pensare. E se un comune cittadino si unisse alla CIA con un ordine del giorno e fosse quindi in grado di realizzarlo? La credibilità della trama è ciò che rende questo così agghiacciante. Anche se il film è stato rilasciato 31 anni fa, l'idea è ancora fresca. Lawrence Cook è stato un one man show, interpretando un individuo intelligente, compiuto e intenso che diventa il primo afroamericano ad aderire alla CIA. Non c'era un pizzico di flash o stile con lui.Invece, era come tuo fratello o vicino di casa, l'ultima persona che ti aspetteresti di iniziare una rivoluzione. L'ultima riga del film dice tutto. <br/> <br/> Quando ho letto questo libro al liceo, è diventato rapidamente uno dei miei preferiti. Ora, come film, è un ricordo ancora più vivido dell'importanza di non sottovalutare mai il tuo avversario. Quando un motivo è abbastanza forte e quel motivo incontra l'opportunità, attenzione! Ho visionato questo film in un corso di studi sui panafricani alla California State University, Northridge nel 1993.Il professor James Dennis, che era un attivista per i diritti civili che ha fatto il Mississippi Freedom Rides, ci ha detto che questo era il miglior film su e dagli afro-americani, e sono d'accordo con lui con tutto il cuore! Mi piacerebbe avere questo video e mostrarlo nelle classi che insegno nella storia. Questo film era in anticipo sui tempi. Sam Greenelee è un ottimo scrittore e coglie l'essenza della lotta per gli afro-americani.
Copfortscupac Admin replied
358 weeks ago